Si terrà nel pomeriggio di sabato 25 maggio 2024 – presso l’Università Bocconi di Milano – la finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal Centro Pristem-Bocconi. Un bel traguardo per gli allievi: Brando Tabanelli (1^D), Elia Righini (2^D) e Diego Mattei (3C ) che, dopo aver passato tutte le selezioni, terranno alto il nome della scuola secondaria “A.M. Valsalva” e rappresenteranno con orgoglio il proprio istituto.
In tale occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale che si svolgerà a Parigi presso l’Ecole Polytechnique di Palaiseau, il 25 e 26 agosto 2024. La squadra sarà costituita per ciascuna delle categorie L1, L2, GP, HC dai primi tre classificati e dai primi cinque classificati per ognuna delle categorie C1 e C2. Come si legge sul sito ufficiale della gara, interessanti e divertenti premi aspettano comunque i migliori finalisti.
Giunti, quest’anno, alla loro 31ª edizione, i Campionati Internazionali di Giochi Matematici, sono stati accreditati dal MIUR – a partire dal 2008 – come iniziativa partecipante al Programma di Valorizzazione delle Eccellenze.