26 aprile 2019 Programmazione ROB-O-COD

Siamo felici di segnalarvi  che dal  dal 29 Aprile al 30 Maggio, dal lunedì al sabato, alle ore 17.55 su RAI GULP (canale 42 – DTT) andrà  in onda il programma  televisivo “ROB-O-COD“, prodotto da RaiRagazzi per RaiGulp , che ha visto la partecipazione di due dei nostri ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado Valsalva .

In uno studio, con un allestimento fantascientifico, sedici squadre selezionate, composte da una coppia di giovanissimi programmatori di 12 anni, hanno preso parte al torneo di coding. I Robocoder, provenienti dalle scuole di tutta Italia, si sono sfidati con i loro robot su campi di gara ispirati a mondi fantastici, dal Medioevale al post apocalittico

Per la scuola “Valsalva” è stata davvero una grande opportunità offerta dalla RAI; un meritato riconoscimento  per l’investendo  di molte risorse sulla robotica educativa, un settore in continuo e notevole sviluppo, nel quale si prevedono sbocchi professionali in continua crescita.

Accendete i vostri sensori e ricordate: Rob-o-Cod è tutto un programma!

Per rivedere le puntate: