IC IMOLA 4

“LUPETTI PREMIATI”

Anche quest’anno il CAI di Imola ha indetto il concorso, giunto alla 6^edizione, “CHE MONTAGNA, RAGAZZI!”. Il concorso era rivolto alle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie degli Istituti di Imola e del Circondario. Il tema di quest’anno era il  “IL LUPO, L’UOMO E GLI ALTRI ANIMALI”. Le classi partecipanti, quest’anno, sono state 33 in rappresentanza di 14 plessi. Per ogni classe era previsto un argomento specifico: per la classi terze, “IL LUPO TRA FANTASIA E REALTÀ” da elaborare in forma di fiaba o racconto di fantasia; per le classi quarte, “SULLE ORME DEL LUPO” da elaborare una scheda scientifica informativa per spiegare le caratteristiche del lupo e i luoghi dove vive in Italia; per le classi quinte,  “IL LUPO, L’UOMO E GLI ALTRI ANIMALI: UNA CONVIVENZA POSSIBILE?” da elaborare un’intervista al lupo e/o agli altri animali.

Ben due classi dell’IC4 sono state premiate:

• 1^ classificata, classe IV A – Pulicari, con l’elaborato “SI FA PRESTO A DIRE…LUPO”;
  • premio menzione speciale, classe III A – Campanella. In aggiunta la classe terza A ha vinto la targa in ceramica – Premio speciale “Carlo Dall’Osso” scelto tra tutti gli elaborati in gara.

Sabato 7 maggio c.a., presso la palestra della scuola Sante Zennaro, si è svolta la premiazione. Gli alunni delle classi vincitrici, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno presentato gli elaborati con una lettura animata e drammatizzata. Alla premiazione erano presenti il presidente e alcuni rappresentanti del CAI di Imola e di Bologna,  i responsabili del CEAS e dell’Ufficio ambiente del comune di Imola, l’Assessora all’ambiente, Elisa Spada, i genitori degli alunni e i familiari di Carlo Dall’Osso.

Le classi si sono aggiudicate un buono per l’acquisto di materiale didattico presso la Cartolibreria Galeati di Imola.

Si riporta di seguito il link del sito del CAI, in cui troverete le informazioni relative al concorso e alla premiazione, ma, soprattutto, tutti gli elaborati delle classi partecipanti, vincitrici e non.

CAI-IMOLA

Complimenti agli alunni e alle insegnanti della classe IV Pulicari e della classe III A Campanella…

… e un grande IN BOCCA AL LUPO ai partecipanti del prossimo concorso!