Istituto Comprensivo I.C. N.4 VIA GUICCIARDINI-IMOLA

L’ Istituto IC 4 di Imola comprende tre gradi di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. E’ costituito da 5 plessi: uno di scuola dell’infanzia, tre di scuola primaria e uno di scuola secondaria.

L’Istituto, dall’ a.s. 2017/2018, in seguito al riordino degli Istituti comprensivi di Imola, finalizzato ad una migliore razionalizzazione  della rete scolastica, ha modificato la sua composizione; ha perso il complesso “Rodari”, costituito da un plesso di scuola Primaria (10 classi ) e da tre sezioni di scuola dell’Infanzia che è stato assegnato all’IC5; ha acquisito il complesso “Pulicari”, composto da un plesso di scuola primaria e da due sezioni di scuola dell’infanzia e il plesso “Campanella” di scuola  primaria.

Questo cambiamento ha costituito una buona opportunità per l’Istituto di poter offrire realmente un’ offerta formativa coerente e unitaria alla sua utenza, dal momento che per gli alunni che frequentavano i plessi “Campanella” e “Pulicari” (in precedenza dell’IC3) la scuola secondaria “Valsalva” costituiva già l’istituto di scuola secondaria di riferimento.

Dirigente: Dott.ssa Manuela Muscherà

DSGA: Di Conzo Rosaria

Codice Meccanografico: BOIC846004

Codice Univoco di Fatturazione: UF0M1J