Sono trascorsi ben sette anni dalla prima edizione del concorso “CHE MONTAGNA, RAGAZZI!” indetto dal CAI di Imola e ancora si riconferma l’interesse per questa proposta didattica-divulgativa.
L’edizione di quest’anno vedeva come tema “Il fiume Santerno racconta”, argomento ricco di spunti anche alla luce delle recenti alluvioni. Le classi partecipanti erano chiamate ad esprimere la propria inventiva con elaborati che potevano spaziare da cartelloni, a collage, disegni, giochi da tavolo e costruzioni in materiale vario.
Le adesioni sono state numerose e ben tre diverse giurie – dei Soci, del Direttivo CAI e degli esperti e partner – hanno votato i lavori giungendo così a decretare i vincitori.
Anche quest’anno l’IC 4 di Imola si è distinto vincendo il primo premio nella categoria classi quarte. Il progetto presentato dalla classe 4^ della scuola primaria Pulicari consiste in un cubo che magicamente si scompone e ricompone mostrando di volta in volta vari luoghi, storici e paesaggistici, relativi al fiume Santerno.
La premiazione ha avuto luogo sabato 13 aprile presso il salone della scuola Carducci alla presenza dell’Assessore all’ambiente, Elisa Spada, il presidente del CAI di Imola Paolo Mainetti e le socie organizzatrici dell’evento Alessandra Antelli e Maria Teresa Castaldi.
La classe 4^ A della scuola primaria Pulicari si è aggiudicata un buono per l’acquisto di materiale didattico presso la Cartolibreria Galeati di Imola.