Aula verde Pulicari

Martedì 4 Giugno, nel giardino della Scuola Primaria Pulicari, durante la festa di Fine Anno è stata inaugurata l’Aula Verde finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e dai genitori della Scuola.
Presenti il Dott. Evaristo Campomori della Fondazione Cassa di Risparmio , i collaboratori della Dirigente
Scolastica dell’I.C.4, gli inss. Palmonari Alessandro, Costigliola Rosaria e Zilli Emilio, i bambini, i docenti e genitori del Plesso. Sono intervenuti al taglio del nastro gli alunni che hanno progettato lo spazio nell’anno Scolastico 2017/18 e che ora frequentano la Scuola Secondaria di primo grado. L’Aula, ubicata in una zona laterale dell’edificio, permetterà iniziative di didattica all’aperto che l’Istituto di appartenenza vuole incentivare attraverso corsi di aggiornamento per i docenti. Lo spazio è costituito da cinque tavoli con panche in legno e metallo, capaci di accogliere fino a trenta alunni. I docenti stanno pensando di attuare un progetto Murales per rendere più completo e gradevole l’angolo, ma questo è un altro sogno che sperano sia possibile realizzare. Questa iniziativa, come ha specificato il Prof. Palmonari, è frutto della progettualità di una Scuola vivace in sinergia con famiglie attente e una Fondazione sensibile ai bisogni del territorio.