Sportello digitale per docenti
Si ricorda a tutti i colleghi che è attivo al seguente link lo sportello digitale a cura dell’Animatore digitale e dal Team per l’innovazione.
Lo sportello si propone di venire incontro alle piccole e grandi difficoltà che i docenti incontrano nell’utilizzo di risorse e strumenti digitali e offrire un supporto per l’utilizzo dei dispositivi digitali, un punto di riferimento per lo sviluppo di spazi e metodologie didattiche innovative.
Tramite lo spazio dedicato allo Sportello Digitale i docenti potranno:
– Consultare e prenotare il materiale didattico disponibile presso l’IC4
– Trovare Risorse in ambito digitale
– Restare aggiornati su EVENTI / INIZIATIVE organizzati dal nostro Istituto o da altri Enti / Istituzioni del territorio
– Prenotare sportelli consulenza didattico-metodologica e tecnologica con il supporto dell’animatore digitale e del team digitale per mini-sessioni formative personalizzate (consulenza sull’uso delle
Google Apps for Education, sostegno per lo sviluppo e la diffusione del pensiero computazionale…)